|
Sinossi
Trasmissione Totale
Quest’anno a inaugurare la Rassegna alle Piane di Bronzo, è la mostra di Angelo Larocca: Trasmissione Totale. Un viaggio mentale tra macchine e strutture che sorprendono: una bicicletta camera oscura, una macchina del tempo, una città metafisica, una grande luna, una porta magica... un percorso tutto da sognare e da vivere.
Le opere di Larocca sono sistemate come una giostra di luci e atmosfere in quello che chiamiamo affettuosamente l’hangar delle Piane di Bronzo. Neuroni, sinapsi, gangli vorticosi, circuito e cortocircuito di un senso che sviluppa un processo oscuro o semplicemente un viaggio intorno alla luna... il 2019 è l’anno che ricorda l’allunaggio del primo uomo. Questo nono anno la luna scende nelle Piane e resta libera a dare idee. La si può toccare. Ci si può entrare dentro, salendo delle scale ardite.
Angelo Larocca ci sorprende con la sua meticolosa costruzione: si entra da una porta magica e quel che accade c’è. Un percorso neuronale fatto di fili, cavi, lampade, una navicella spaziale da proiettare oltre lo spazio e il tempo.
|
|